L’OPEN BAR: una scelta che farà la differenza!
24/11/2016
L’immancabile confettata.
13/12/2016

Le fedi nuziali: tutto ciò che c’è da sapere per una scelta che resterà per sempre!

Tra le tante cose di cui bisogna occuparsi prima di arrivare al fatidico giorno, c’è ne una che forse è la più importante: la scelta delle fedi nunziali.

Un dettaglio ricco di significati e di valori, che vi accompagnerà per sempre.

Primo consiglio in assoluto è che siate voi sposi a scegliere le fedi, anche se a regalarvele sarà magari uno dei testimoni o una persona a voi particolarmente cara.

Generalmente il materiale più usato è l’oro, in assoluto il più facile da mantenere nel tempo. Se non vi piace giallo, potere optare per il bianco o addirittura il rosa.

Se vi siete prefissati un budget, potete senz’altro alleggerire la grammatura piuttosto che ricorrere all’argento o ad altro.

Altro dettaglio non trascurabile è la forma: classica, tonda e smussata o alla francesina, sottile e tondeggiante; mantovana, più leggera ed opaca, e poi ancora l’umbra, l’ebraica e l’etrusca, dallo stile più antico e dalla quale risale l’antica credenza che una vena collegasse l’anulare al cuore.

Se poi volete impreziosire ulteriormente le vostre fedi, potete ricorrere all’incisione: una data, un nome, una frase che vi leghi, purché fatta all’interno per non perdere la profondità del significato.

E voi, che fedi preferite ?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: