Le fedi nuziali: tutto ciò che c’è da sapere per una scelta che resterà per sempre!
02/12/2016
Piccoli consigli per scegliere una bomboniera di nozze gradita ai vostri ospiti!
27/01/2017

L’immancabile confettata.

Non esiste ormai matrimonio senza un corner dedicato ai confetti.
Ne esistono di vastissime varietà e colori, da quelli speciali al sapore di clementine realizzati in Calabria, a quelli al limoncello o al sambuca, realizzati a Termoli. Re indiscusso resterà poi il confetto d’Avola bianco, ultra sottile.
Fattore da non sottovalutare è la stagione delle nozze: un confetto al fresco sapore di anguria si gusterà di certo maggiormente ad agosto che a Natale!

Cosa dovete tenere in considerazione prima di comprare i confetti (di solito 1 kg contiene circa 250 confetti!)??
Per la scenografica realizzazione del vostro corner badate bene allo stile, agli addobbi floreali ed al colore del matrimonio.

Tutto deve essere in tema.
Stesso discorso vale per in contenitori ed i materiali ove riporre i confetti: dal vetro, alla iuta, dalle ampolle, alle scatoline o ai sacchetti, purché tutto rispecchi lo stile del vostro matrimonio.
Se country o shabby chic, barattolini di latta e scatole decapate saranno perfette.
Anche i colori dei confetti seguiranno il fil rouge del vostro evento: pastello per un matrimonio fresco e frizzante, tinte forti per un matrimonio rock.

Di solito il corner dei confetti è posizionato accanto al tavolo delle bomboniere, affinché, al momento dei saluti, gli ospiti possano portar via qualche confetto. A tal fine, nei diversi contenitori, non dovranno mai mancare i cucchiai d’argento, così come i sacchettini sul tavolo, pensati proprio per essere riempiti.

Prima di salutarvi, una piccola curiosità: all’interno della bomboniera si confezionano 5 confetti che rappresentano felicità, salute, fertilità, ricchezza e longevità!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: