L’immancabile confettata.
13/12/2016
Nomi tavoli e tableau de mariage…cosa scegliere?
27/02/2018

Piccoli consigli per scegliere una bomboniera di nozze gradita ai vostri ospiti!

foto bomboniere

Molti di voi probabilmente saranno già alla ricerca del cadeau de mariage perfetto.

Le bomboniere rappresentano l’unione della nuova coppia e rievocano una data importante, quella del loro matrimonio. Dovranno essere confezionate allo stesso modo, ovvero con il sacchettino contenente i confetti, in numero dispari, ed il talloncino che riporta prima il nome della sposa e poi quello dello sposo e la data delle nozze.

Tutto dovrà essere in accordo con il tema o lo stile del matrimonio: per il tema marino, si può pensare ad un pietra dura, come il corallo o il turchese; per lo stile viaggio, al tag per la valigia personalizzato; per il boho chic, alle piantine grasse o ai semi da piantare. Se ci si sposa in un luogo rinomato per le ceramiche artistiche, per le ottime cantine vinicole, o per un tessuto, potrebbe essere un’idea carina  omaggiare gli ospiti con un oggetto tipico del luogo.

E’ importante tenere in considerazione che le bomboniere dovrebbero essere scelte scelte con almeno due mesi di anticipo e, nel caso di nozze in una data estiva, anche tre mesi prima, considerato il periodo di chiusura feriale di molte aziende.

Solitamente vengono consegnate al termine del ricevimento: una per ciascun nucleo familiare e una per ciascuno ove si tratti di una coppia di fidanzati. Non dimenticate di destinare la bomboniera anche a chi non era presenta alla cerimonia, ma vi ha ugualmente regalato qualcosa, o inviato un telegramma o dei fiori.

Potrete omaggiare coloro ai quali avete inviato le semplici partecipazioni di nozze con un sacchettino di confetti, purchè di ottima qualità.

Una piccola curiosità: nella tradizione americana sono gli sposi ad accogliere gli invitati per riceverne gli auguri e, pertanto, le bomboniere vengono consegnate all’inizio del ricevimento.

Ai testimoni, alla luce del ruolo assunto in seno alla cerimonia e nella vita stessa degli sposi, spesso e volentieri si regala qualcosa di diverso e di più importante: la tendenza degli ultimi anni è di optare per oggetti personali che rispecchino i loro gusti.

L’importante è che l’oggetto scelto non vengo chiuso dentro un vecchio mobile o peggio ancora cestinato!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: